A SPASSO NEL TEMPO A PADERNO

A SPASSO NEL TEMPO
VIAGGIO NELLA STORIA DELLA MUSICA

CONCERTO DEI FOREVER MATS

SABATO 7 MARZO 2026 ALLE ORE 20.30

NUOVO AUDITORIUM DI PADERNO (Udine)

Serata organizzata dalla Pro Loco di Paderno in collaborazione con l’Università della terza età “Paolo Naliato”.

IL concerto è inserito nel progetto del Consiglio di quartiere partecipato Udine 7 per l’anno 2026 “Le Associazioni per il Quartiere”.

Concerto 7 marzo 2026 a Paderno

INGRESSO CON OFFERTA LIBERA


Il concerto è un viaggio nel passato a bordo di una speciale “macchina del tempo”, un furgoncino van modello “Bulli” floreale in stile hippy anni ’70, attraverso la musica blues, beat, rock e cantautorale.

Il “tempo” è il fulcro di questo spettacolo e si presenta in due vesti:

  1. Il tempo storico-retrospettivo nel quale vengono presentati i momenti salienti della musica, i concerti epici e le collaborazioni memorabili.
  2. Il tempo musicale, come battuta, movimento e ritmo che caratterizzano i vari generi musicali proposti nel concerto (blues, beat, rock, musica cantautorale).

L’itinerario musicale prevede di ripercorrere l’epopea dei mitici festival rock caratterizzata da folle oceaniche per poi tornare alle origini della musica “blues”, senza dimenticare le successive sperimentazioni del “battito beat” e dei nuovi stili del “Rock progressive”. Il viaggio continua con le musiche ed i testi di alcuni fra i più importanti cantautori italiani e si conclude con alcuni esempi di leggendarie collaborazioni tra la musica Rock e il Grande cinema di Hollywood. Un viaggio indimenticabile che susciterà emozioni e bellissimi ricordi, attraverso alcune esperienze musicali che hanno plasmato la nostra cultura e il nostro modo di vivere.

La band dei Forever Mats è composta da:
Marco Zoratti – voce, chitarra
Massimo Pedretti – chitarra solista, voce
Roberto Spadaccini – basso, voce, ideatore
Lorenzo Bearzot – tastiere, voce
Mauro Pescatore – chitarra basso, voce
Gabriele Bearzot – batteria
Sonia Serpi – voce
Alessandro Pedretti – chitarra elettrica – basso

Claudio Vigna – regia
Nevio Nalato – Luci