Estratto dello Statuto

“Per essere più responsabili nella solidarietà con chi ha più bisogno”

Art. 1 – Denominazione

È costituita l’associazione denominata “Forever Mats Onlus”.
L’Associazione è disciplinata dagli art. 36 e segg. del codice
civile nonché del presente statuto. Ai sensi e per gli effetti di cui
agli artt. 10 e seguenti del d.lgs. 4 dicembre 1997, n. 460
l’associazione assume nella propria denominazione la qualificazione
di Organizzazione non lucrativa di Utilità  Sociale che ne costituisce
peculiare segno distintivo ed a tale scopo viene inserita in ogni
comunicazione e manifestazione esterna della medesima.

Art. 2 – Sede

L’Associazione ha sede in Udine, Viale Volontari della Libertà, 61.

Art. 3 – Durata

L’Associazione ha durata illimitata.

Art. 4 – Scopo
L’Associazione opera in assenza di finalità  di lucro, è apolitica e apartitica.
L’Associazione si propone, con le proprie iniziative in campo musicale, artistico e culturale, di perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale e in particolare:
a) sostegno e solidarietà  nei confronti di realtà  più disagiate e bisognose di aiuto in Italia e all’estero (in particolare i paesi del sud del mondo) per la tutela dei diritti fondamentali dell’individuo quali l’istruzione, la salute, il lavoro;
b) promozione della solidarietà collettiva e della collaborazione tra le associazioni culturali, sportive e di volontariato che abbiano come fine comune il sostegno di terzi.
L’associazione, per il raggiungimento dei suoi fini statutari, promuove e patrocina iniziative ed eventi musicali, editoriali, letterali e culturali in ogni loro aspetto, curando la pubblicazione e la diffusione di materiale audio, visivo, nonché giornali e bollettini di informazione, rivolti anche ai non soci, per la diffusione e la divulgazione della sua attività e di quella dei suoi soci.
L’Associazione partecipa anche a iniziative di solidarietà e beneficenza promosse e organizzate da altre Associazioni, Enti Pubblici e Privati.
Per l’attuazione dei propri scopi, l’Associazione potrà avvalersi di professionisti, artisti, esperti o altro personale specializzato anche estraneo all’Associazione. L’Associazione si inibisce espressamente lo svolgimento di attività diverse da quelle sopra elencate con eccezione per quanto ad esse connesse e comunque in via non prevalente.